Skip to main content

VASCO LIVE 1976-infinito

Condividi

Vasco Rossi

VASCO LIVE 1976-infinito

Il grande libro dei Live dell’unica vera rockstar italiana, una bibbia per tutti i fan, in una edizione aggiornata con una nuova prefazione di Vasco.

Pensavo di morire giovane, invece sono qui. Vivo ogni giorno come se fosse l’ultimo.” Vasco Rossi

Vasco Rossi si mostra in un libro che raccoglie le immagini di tutti i suoi tour, dai primi concerti ai più recenti, attraversando l’Italia e l’Europa centinaia di volte. Il racconto visivo di un artista che sul palco svela la sua dimensione più emozionante e naturale. Il legame ininterrotto con i fan, riallacciato in ogni nuovo tour, emerge intensissimo. L’emozione del rito collettivo di ogni show riverbera nelle foto e nei pensieri di Vasco e di chi lo conosce veramente. Le immagini di questo volume sono le testimonianze dei momenti più belli e degli attimi irripetibili dei concerti: le prove, i dietro le quinte, i viaggi, il pubblico, le scalette… Tanti sono i fotografi che lo hanno seguito in questi anni e, attraverso le loro immagini, hanno dato diverse interpretazioni di un artista completo e sempre più amato.  La nuova edizione di un volume ormai introvabile, uscito nel 2013, considerato il libro di riferimento dai fan e da Vasco stesso, con l’aggiornamento degli ultimi 10 anni di concerti.

Biografia autore

Vasco Rossi

Vasco Rossi, nato a Zocca il 7 febbraio 1952. A 14 anni forma il suo primo gruppo. Nel 1978 arriva il primo album. Il secondo album, Non siamo mica gli americani, del 1979, contiene Albachiara, considerata una delle più belle canzoni di tutti i tempi. Il successo arriva con Siamo solo noi del 1981. Nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo con Vado al massimo, che si piazza all'ultimo posto della classifica. Nel 1983 torna all'Ariston e canta Vita spericolata. Da allora il successo è folgorante, il numero dei fan è in continua crescita, e riempie gli stadi per sempre più date consecutive.