Skip to main content

RaffaBook

Condividi

Fabio Canino, Roberto Mancinelli

RaffaBook

Signore e signori, a grande richiesta va in onda la nuova edizione del RaffaBook, lo show diventato un cult interamente dedicato alla regina dello spettacolo italiano, all’icona del «Tuca tuca» e di «Fiesta», di Fantastico e Carramba, al caschetto che ha conquistato il mondo. Cinq sei sett ott, tacco, collo, tacco, frangia: a passo di danza il racconto si muove attraverso la vita dell’inossidabile Raffaella, le opere e i miracoli (come definireste altrimenti il nanananà del ritornello di «Rumore»? E l’ombelico al vento in anni di TV castigatissima?). I grandi successi, le tappe di una carriera sfolgorante, una discografia poco ragionata e molto appassionata: tutto quello che ha stregato generazioni di fan sfegatati e fedeli, raccontati da due penne impertinenti e devote al RaffaMondo. E poi, molto altro ancora: le interviste esclusive ai creatori del mito, aneddoti, foto introvabili (!), retroscena e curiosità, memorabilia e rarità, e soprattutto, come si conviene a uno show degno di questo nome, tante sorprese.
E adesso… Sigla!!!

Biografia autore

Fabio Canino

FABIO CANINO, fiorentino, attore, conduttore e autore per teatro, radio e tv. Ha condotto programmi di grande successo come Cronache Marziane e Frankestein. Ha fatto parte del cast de Le Iene e di Macaodove conobbe Gianni Boncompagni. Fa parte della giuria del programma Ballando con le stelle. Il suo grande amore per Raffaella lo ha portato a dedicarle un divertentissimo spettacolo teatrale dal titolo Fiesta e uno speciale Tv dal titolo Rumore.

ROBERTO MANCINELLI, nato a Castelvenere (BN), è un manager e editore musicale. Partendo dalla radio e passando anche fra gli inchiostri del giornalismo musicale, ha poi proseguito assumendo la direzione artistica di molteplici case discografiche per poi arrivare al timone artistico di Sony/Atv Music Publishing Italy fra Milano e New York. Ha collaborato, in forme diverse, con moltissimi artisti italiani ed ora è felicemente proprietario della iMean Music Publishing da lui stesso fondata.