Skip to main content

Passione cucito

Condividi

Maria Di Pietro

Passione cucito

In questo libro ho messo tutta la mia esperienza e ho cercato di spiegare con semplicità e passione il meraviglioso mondo del cucito che mi ha dato tante soddisfazioni e momenti felici. Spero che queste pagine regaleranno anche a voi tante occasioni per divertirvi con la vostra creatività.

Pensi che i il cucito possa aiutarti a realizzare la tua creatività? Vuoi usare la macchina da cucire senza paura? Ti incuriosisce impugnare l’ago e cavartela in modo facile e veloce senza dipendere da nessuno per orli e cerniere lampo? Maria Di Pietro darà una svolta alla tua passione per il cucito. Con il suo profifilo Instagram sartamaria.it è la più famosa e amata dei social e in questo libro svela tutti i segreti maturati in cinquant’anni di esperienza: dalla scelta della macchina da cucire ai trucchi per usare l’ago con maestria, dalla semplice asola ai cartamodelli, dai punti base a come confezionare in scioltezza il tuo primo capo. Si comincia dalle cose più semplici, per permettere anche a chi non si è mai cimentato nel cucito di farcela senza troppi problemi: la scelta di forbici, aghi e fifili, le tecniche, le stoffe, i cartamodelli. Tutti i passaggi spiegati con foto e illustrazioni, fifino alla soddisfazione di indossare qualcosa che hai fatto tu, con le tue mani.

Biografia autore

Maria Di Pietro

MARIA DI PIETRO, nata in Svizzera, ha imparato a tenere l'ago in mano già a sei anni, e da allora non ha più smesso. A undici anni si è trasferita in Italia, dove, grazie a una vicina sarta, ha appreso i primi segreti e perfezionato l'arte del cucito. Ha cominciato poi a lavorare nelle aziende di abbigliamento, dove ha seguito le fasi della creazione, dal modello al capo fifinito. Alla fifine del 2022, nasce il progetto online di Sartamaria.it per condividere l'esperienza accumulata in oltre cinquant'anni di lavoro e la passione che ancora Maria nutre per questo mestiere meraviglioso.