Skip to main content

Level up

Condividi

Dana Rogers

Level up

Apprendere una lingua o ancor di più perfezionarla, portarla da una buona a un’ottima conoscenza, significa prima di tutto imparare a non aver paura. Significa gestire l’errore come una cosa inevitabile: non come un fallimento, ma come un’occasione per apprendere e progredire. È questo il primo grande pilastro del metodo di Dana Rogers, insegnante americana che da oltre dieci anni aiuta gli italiani a migliorare il proprio inglese concentrandosi su quelli che lei definisce i common Italian mistakes, gli errori che noi madrelingua italiani commettiamo più frequentemente quando parliamo o scriviamo in inglese.
Per questo Level up è prima di tutto un libro pratico che si basa sull’applicazione dell’inglese reale, non di quello contenuto nei libri di scuola. «Un libro», nelle parole di Dana, «progettato per essere interattivo, per essere utilizzato anche quando hai solo dieci minuti per concentrarti… E soprattutto progettato per te, madrelingua italiano, non per un tedesco o un francese… This is English for Italians!»

Biografia autore

Dana Rogers

DANA ROGERS è un'insegnante di Business English laureata in Economia negli Stati Uniti, suo Paese d'origine. Vive a Milano, dove ha maturato oltre dieci anni di esperienza nell'accompagnare studenti italiani a raggiungere i loro obiettivi. Ha fondato l'hashtag #englishforitalians su Instagram che ora è utilizzato da centinaia di insegnanti di inglese su più piattaforme. Supporta la sua comunità di oltre 100.000 follower con lezioni quotidiane e con la sua webapp, The English Gym. È convinta che l'istruzione e la conoscenza debbano essere accessibili a tutti e si dedica con passione a migliorare il livello generale di inglese degli italiani.