Skip to main content

Le spaventose indagini di Feinxy

Condividi

Feinxy

Le spaventose indagini di Feinxy

“Sono pronto a immergermi nell’orrore con voi. Insieme tingeremo di rosso questo Natale: indagherò i misteri più spaventosi di sempre e porteremo alla luce il male che si cela nell’ombra.”

Un quadro maledetto, una casa infestata, un anziano signore troppo gentile e un cadavere senza testa… Cos’hanno in comune queste quattro cose? Ma ovvio, fanno morire di paura Feinxy! Eppure, a volte, anche un detective fifone può dimostrarsi coraggioso.

È una normale giornata di dicembre quando Mario (noto sul web anche come Feinxy) si sveglia e si gratta, come sempre. Con uno sbadiglio degno di un gorilla, si siede al computer e controlla la registrazione della videocamera che l’ha ripreso tutta la notte per una delle sue folli challenge. Non nota niente di strano. Eppure, il suo telefono inizia a essere bombardato da notifiche: i suoi follower gli stanno chiedendo aiuto per risolvere casi bizzarri e spaventosi. Ma Feinxy è un fifone: non si sarebbe mai sognato di proporsi per investigare l’insondabile, ha paura di tutto, persino della propria ombra! Che cos’è successo? Qualcuno ha agito al suo posto? Tra urla, grida, strilli e spaventi, Mario è costretto ad assumere il ruolo di improbabile detective per aiutare i suoi follower a risolvere oscuri misteri o, a volte, a salvare la pelle a qualcuno… Ciò che non sa è che spesso il vero nemico si nasconde più vicino del previsto.

Biografia autore

Feinxy

FEINXY (nome d'arte di Mario Mazzone, classe '94), è uno degli youtuber "storici". Dopo aver iniziato la sua carriera nel 2015 a suon di challenge e gameplay e aver conquistato i primi fan, si specializza nell'editing e coltiva una grande community affiatata ed eterogenea, che oggi conta più di 2 milioni di follower. Negli ultimi anni si dedica a un nuovo genere di video: nonostante sia una persona ansiosa e molto paurosa, Feinxy si cimenta in reaction a filmati horror... e non solo! Infatti, dopo aver vissuto esperienze al limite del paranormale, decide di filmarsi mentre dorme e sfidare la sorte effettuando rituali occulti. Con l'occasione del Natale (festa che adora!), ha deciso di trasformarsi in Investigatore dell'Insondabile, raccogliere delle storie paurose e regalare ai lettori lo stesso brivido che lui prova ogni giorno.