Skip to main content

La via dei fuochi fatui

Condividi

Martina - KeNoia Pasqui

La via dei fuochi fatui

Aurora è solo una bambina quando incontra la morte per la prima volta, nella fredda stanza d’ospedale in cui è ricoverata la madre: le luci del giorno lasciano spazio al buio più nero, e solo le fiammelle azzurre dei fuochi fatui illuminano l’oscuro personaggio che si avvicina al capezzale.
Nessun essere umano è in grado di vederlo, nessun mortale può parlare con lui. Ma Aurora sì. E, proprio per questa insolita particolarità, la Morte le concede la grazia per sua madre. Aurora cresce conservando un ricordo sbiadito di quell’essere terribile e affascinante: l’ha visto davvero o è stato solo il frutto della sua fantasia? La risposta arriva quando la ragazza assiste prima a un incidente stradale, poi alla caduta fatale di un vecchio amico: il buio, i fuochi fatui che indicano la strada verso i resti mortali, l’arrivo della Morte. Lo stupore e la curiositÀ prendono il posto della paura, la voglia di rivedere quell’essere immortale si trasforma in desiderio, bramosia, ossessione. Da allora, Aurora ricorrerà senza esitazione a ogni mezzo per stare accanto alla Morte.

Biografia autore

Martina - KeNoia Pasqui

MARTINA PASQUI, conosciuta sul web come KeNoia, apre il suo canale YouTube nel 2012: è stata una delle prime ragazze a condividere la sua passione per i videogiochi sui social, con l'obiettivo di mostrare al pubblico che non si tratta di un mondo esclusivamente maschile. Due videogiochi fondamentali per il suo canale pongono le basi di questa graphic novel: The Sims con le sue storie avvincenti e Yandere Simulator, famoso per le sue vicende d'amore travagliate e violente.