Skip to main content

La mia vita in alpeggio

Condividi

Davide Codazzi

La mia vita in alpeggio

«Se si dice montagna, si dice indissolubilmente natura, terra, animali, impegno e volontà, e si racconta il passo di un ragazzo che vuole diventare uomo immerso in un paradiso.»

«Mollo tutto e vado a vivere in montagna!» Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? E soprattutto: sappiamo davvero che cosa vuol dire lasciare la città e trasferirsi a vivere in valle ad alta quota? Davide Codazzi, in arte Modavegia, lo sa bene, perché i monti della val Gerola, nelle Alpi Orobie valtellinesi, accompagnano le sue giornate da sempre. In questo libro, Davide ci porta in alpeggio con lui e ci racconta i benefici di una vita in quota, lontano dai ritmi frenetici della città. Il suo è un diario di vita ricco di storie e immagini, ma anche pieno di spunti, esempi e ispirazioni che ci permettono di scoprire la filosofia dietro a uno stile di vita alternativo. Un libro per entrare in contatto con una dimensione diversa attraverso un racconto semplice e spontaneo, lontano dagli stereotipi, dai falsi miti e dalla retorica.

Biografia autore

Davide Codazzi

Allevatore valtellinese, Davide Codazzi con i suoi racconti ha portato la montagna e l'alpeggio sui social, rivolgendosi a una community sempre più ampia. A oggi il suo profilo Instagram ha oltre 250mila follower ed è in costante crescita. Nel 2024 ha vinto l'Oscar Green.