Skip to main content

Il rifugio perfetto

Condividi

Rita Struglia

Il rifugio perfetto

«Questa non è una guida su “come e quando” pulire. Ho pensato invece che un libro su come “non pulire” – o pulire meno – potesse essere d’aiuto a tante persone che non hanno la possibilità di affidarsi ai metodi rigorosi, o che preferiscono reinventarsi la routine giorno per giorno.»

Tornare a casa la sera, chiudersi la porta e il mondo alle spalle, aprire gli occhi su un ambiente pulito e rassettato: ecco il momento magico più amato da Rita Struglia. Un istante capace di sciogliere le preoccupazioni giornaliere grazie all’armonia del posto più caldo e sicuro al mondo.
Non è sempre facile però trovare la voglia e la motivazione per mettere tutto in ordine, e i metodi rigidi sono poco facilmente applicabili alla vita di tutti i giorni. Per questo Rita ha scelto di condividere i suoi segreti: piccoli trucchi che ha escogitato nel corso della sua vita, consigli che ha imparato per mantenere la casa pulita e accogliente.
In questo libro, che porta il titolo del suo celebre canale Youtube, ha scelto di rivelare dritte salvatempo, tips anticaos per sporcare di meno e piccoli accorgimenti per fare in modo che le pulizie diventino meno stressanti. Camera per camera, scopriremo 100 trucchi per chi ha tanto o poco tempo a disposizione, per chi ha l’aspirapolvere facile o per chi non ha la più vaga idea di che differenza ci sia tra uno sgrassatore e un anticalcare.
E capiremo che riordinare significa anche fare spazio dentro di noi.
Un libro indispensabile per rendere casa il nostro rifugio perfetto.

Biografia autore

Rita Struglia

RITA STRUGLIA, nata a Cagliari nel 1975, lavora nella pubblica amministrazione. Da sempre amante della cura della casa, nel 2016 apre il suo canale Youtube, Il rifugio perfetto, in cui racconta come gestire le pulizie, organizzare gli ambienti e realizzare tantissime ricette. Vive con il compagno Simone.