Skip to main content

I wanted to be nobody

Condividi

Enea Trevisan, Mazza Francesco

I wanted to be nobody

EDIZIONE IN LINGUA INGELESE. Basta un caso di omonimia, una fake news o una notizia superata dagli eventi, per esporre una persona innocente alla gogna online. L’imprenditore italiano Enea Angelo Trevisan l’ha provato sulla sua pelle, ma è riuscito a trasformare la sua sventura in un’azienda attiva in tutto il mondo, che aiuta migliaia di persone a vedersi garantito il diritto all’oblio sul Web.

Biografia autore

Enea Trevisan

Enea Angelo Trevisan è un imprenditore italiano. È stato attivo in diversi settori - dall'industria alla finanza - prima di dedicarsi ai nuovi mercati aperti dalla rivoluzione digitale. È fondatore e amministratore delegato del gruppo Ealixir, attivo in oltre trenta Paesi al mondo nei settori del diritto all'oblio applicato al Web, della lotta alle fake news, della cybersecurity e della web reputation.

Mazza Francesco

Francesco Francio Mazza è stato per dieci anni autore di programmi televisivi di successo, tra cui Striscia la notizia. Dopo essersi trasferito a New York, nel 2016 il suo cortometraggio Frankie è stato finalista ai Nastri d'Argento. Dal 2017 ha dato vita a Gli Estremi Rimedi, un duo satirico i cui video su Facebook ottengono milioni di views.

Altri libri dell'autore Vedi tutti