Skip to main content

Frammenti di un’anima

Condividi

Michele Mezzanotte, Giulia Rosa

Frammenti di un’anima

Ogni lacrima racconta una storia. La lotta più difficile è la lotta per sé stessi.

Un percorso di scoperta e rivoluzione interiore, un graphic novel che parla di fragilità e rinascita.

Che cosa soffoca l’anima di Carlotta e la porta a chiudersi sempre di più in un mondo buio dove non esistono i sentimenti? Un rifugio dove non arriva il dolore, ma dove manca anche la gioia. L’apatia delle giornate che scorrono tutte uguali la fa sprofondare sempre di più fino a farle mettere in dubbio la sua relazione con Marco, i suoi affetti e, alla fine, anche sé stessa. Solo dopo aver toccato il fondo, Carlotta deciderà di smettere di sopravvivere e cominciare a vivere. Per fare questo dovrà fare i conti con le sue paure, con i suoi demoni e con i ricordi di un passato che aveva voluto dimenticare. Il percorso non sarà semplice e Carlotta scoprirà che per “giocare alla vita” tutte le emozioni sono indispensabili, anche quelle che ci fanno male. Giulia Rosa e Michele Mezzanotte ci conducono per mano lungo un viaggio interiore profondo, a tratti oscuro, il cui punto di arrivo è imparare di nuovo ad amarci e perdonarci.

Biografia autore

Michele Mezzanotte

Michele Mezzanotte, psicoterapeuta e divulgatore, è nato nel 1984 a Chieti, dove vive e lavora. Nel 2012 è stato cofondatore della prima rivista di psicologia archetipica online "L'Anima Fa Arte", che poi si è trasformata nel blog omonimo. Dal 2020 si occupa di divulgazione di tematiche psicologiche sui suoi canali social. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato con grande successo Il vero amore (non) è un mito e La felicità (non) è un mito.

Giulia Rosa

Giulia Rosa, illustratrice e artista, collabora con le più grandi case editrici italiane e straniere. Laureata in graphic design e cinematografia, si interessa di astrologia e di come gli astri influenzino la psicologia. Le sue creazioni, presenti sulla sua pagina Instagram, hanno milioni di visualizzazioni. È autrice di diversi libri, tra cui Lasciami qui (Rizzoli Lizard) e Astrologica (Fabbri).