Skip to main content

Fin qui

Condividi

Fabrizio Ferri

Fin qui

Scatti di vita, incontri straordinari, emozioni autentiche: Fabrizio Ferri racconta la sua storia con parole e immagini indimenticabili.

Il racconto intimo e sincero di uno dei più importanti fotografi italiani di sempre. Fabrizio Ferri ripercorre ciò che la fotografia ha significato nella sua vita regalandoci scatti di un percorso appassionante, ricco non solo di lavoro ma anche di incontri speciali, esperienze sempre nuove, luoghi del cuore e tanta umanità. È un giovane Fabrizio a prendere il lettore per mano accompagnandolo attraverso le vicende che testimoniano l’intraprendenza di chi guarda con coraggio al futuro e lo scrive, giorno per giorno, con sorriso, tenacia e autenticità. In questo libro carico di ritmo ed emozione non potevano mancare fotografie dall’archivio personale di Ferri e alcuni tra i ritratti più iconici da lui realizzati: ritroviamo una giovane Isabella Rossellini a New York, Sting a Pantelleria, e ancora, Monica Bellucci, Carla Bruni e molti altri grandi personaggi in scatti sofisticati ma soprattutto veri, così come l’autore è nel suo approccio alla vita.

Biografia autore

Fabrizio Ferri

Fabrizio Ferri ha iniziato la sua carriera nel 1970 come fotoreporter di costume politico. Successivamente ha rivolto la sua attenzione al mondo della moda e ben presto è diventato uno dei fotografi più ricercati, lavorando per le principali riviste di moda come "Vogue", "Marie Claire", "Elle", "Vanity Fair", "GQ". Acclamato a livello internazionale per la sua visione sofisticata ma pura, ha realizzato molti ritratti iconici negli ultimi decenni e numerose campagne per i principali marchi di lusso. Ferri è un personaggio poliedrico: fotografo ma anche regista, compositore, scrittore, imprenditore e filantropo.