Skip to main content

Fabrizio Zampetti Nulla accade per caso

Condividi

Roberto Alessi, Gianluca Piroli

Fabrizio Zampetti Nulla accade per caso

Non è sufficiente essere diventato o nascere ricco per condurre una vita elegante: bisogna averne il sentimento.
Honoré de Balzac

Honoré de Balzac La prima autobiografia del fondatore di Zampetti Immobili di Pregio, agenzia di lusso milanese. Fabrizio Zampetti racconta la sua storia di imprenditore: dall’infanzia umile fino a diventare l’esperto di riferimento del real estate del lusso italiano, portando al successo la Zampetti Immobili di pregio, quella che il fondatore definisce la prima non agenzia italiana: “Non trattiamo solo la ricerca, l’acquisto e la vendita di immobili di valore, ma anche altri aspetti fondamentali, aggiungendo servizi inediti volti a curare ogni singola fase della compravendita. Da sempre miriamo al più alto livello qualitativo raggiungibile: in una parola, tendiamo all’eccellenza”. Fabrizio Zampetti sa muoversi perfettamente in quel mondo esclusivo fatto di eleganza, lusso e raffinatezza e ha saputo trasformare il settore immobiliare nel quale opera in una vera e propria arte. Questo libro è un viaggio nell’universo raffinato ed esclusivo di Zampetti per scoprirne la visione del mondo e la filosofia.

Biografia autore

Roberto Alessi

Roberto Alessi è uno dei grandi nomi del giornalismo italiano, direttore di importanti testate e con una brillante carriera tra radio, tv e carta stampata. Nel 1995 fonda insieme alla collega Silvana Giacobini il noto settimanale Chi, di cui oggi è direttore editoriale Alfonso Signorini. Ha inoltre diretto Star Tv nel 2005 e ha collaborato con testate come Il Giornale, Diva e Donna, Gente, ForMan, Oggi, Grand Hotel, Di Più e Di Più Tv. Attualmente è il direttore di Novella 2000.

Gianluca Piroli

Gianluca Piroli Creative Director originario di Parma, ha studiato all'Istituto d'Arte Paolo Toschi e si è laureato in Scienze Politiche. Fin da giovane ha collaborato con brand di rilievo come Fiorucci, Levi's, Ferré, Wrangler e Vans, distinguendosi per la sua capacità di trasformare idee in esperienze visive innovative. Dal 1990 al 1996 è stato direttore creativo per tutto il materiale di comunicazione di Replay, contribuendo a definire l'identità del marchio. Nel frattempo ha fondato Acme, lavorando con aziende italiane e internazionali e collaborando con fotografi di fama come Helmut Newton, Ferdinando Scianna, Sheila Rock e molti altri. Il suo stile, una "confusione perfetta" capace di rendere ogni progetto unico, gli ha permesso di costruire rapporti autentici e duraturi nel settore. Schivo e lontano dai riflettori, preferisce far brillare gli altri, affermandosi come un vero maestro della comunicazione.