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Business in Cina

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Andrea Ghizzoni, Francesco Boggio Ferraris

Business in Cina

La Cina è da anni una meta attraente per gli investitori e gli imprenditori italiani, e continuerà a esserlo anche dopo la pandemia. Quale scenario prevarrà nei consumi della Cina post COVID-19? Revenge spending o rational consumption? Captare i segnali che arrivano dai settori in ripresa e anticipare i trend del futuro permetterà di ottenere un nuovo posizionamento nel mercato più importante del mondo. Come scegliere e gestire partner commerciali e clienti in Cina? Come organizzare la propria azienda per affrontare la sfida? Quali piattaforme digitali utilizzare? Come essere “wanghong” per i propri consumatori? Come prevenire i rischi? Per affrontare la concorrenza nel mercato più promettente e complesso del mondo, serve un vero e proprio manuale strategico: per realizzarlo, Boggio Ferraris e Ghizzoni raccontano il “continente Cina” aprendo un varco nella psicologia sociale di un popolo dalle mille risorse. Grazie a Business in Cina sarà possibile gestire, o anche solo ideare, la propria attività consapevoli di tutti i segreti del Gigante asiatico: dagli stili di consumo alle tecnologie digitali, passando per i più recenti stili di management.

Biografia autore

Andrea Ghizzoni

Dopo una lunga esperienza nella multinazionale di consulenza strategica McKinsey & Co., è stato per anni alla guida delle attività in Europa di Tencent (il colosso cinese proprietario di WeChat). Oggi è a capo della strategia di Vodafone in Italia.

Francesco Boggio Ferraris

È direttore della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina. È docente di Intercultural management in diversi master universitari e corsi executive e disegna percorsi strategici per le imprese italiane ed europee impegnate in Cina.