Skip to main content

Benvenuto in Corea

Condividi

Lia Iovenitti, Adele Vitale

Benvenuto in Corea

Con la sua recente esplosione di popolarità, la COREA attrae, sorprende, incanta. Ma soprattutto incuriosisce: che stile di vita nascondono davvero i super grattacieli di Seoul?
Come funziona la scuola? Cos’è che potrebbe metterti nei guai, e come te la potresti cavare? Perché i coreani hanno due età, due compleanni e a volte nessun nome?
Le due autrici, italiane da tempo residenti in questo Paese, hanno ideato una GUIDA INSOLITA: si sono messe nei panni di un ragazzino che si addormenta con un libro sulla Corea in mano – sì, proprio QUESTO libro – e che improvvisamente, oplà, si risveglia in un mondo sconosciuto.
L’odore di una colazione a base di pesce e cavolo piccante fermentato, un gatto che osserva dal divano la famiglia a gambe incrociate sul pavimento e un bizzarro computer collegato alla tavoletta del bagno: se questo è l’inizio, COSA CI ASPETTA?

Tra voglia di immersione totale e una certa diffidenza, il protagonista si muove guidato da una ragazzina del luogo, avventurandosi in una Corea che assomiglia un po’ ai testi del K-pop, un po’ all’immaginario dei fumetti, ma anche a niente di mai visto prima. Come in un cerchio perfetto, al risveglio scoprirà di aver lasciato un po’ di sé in Corea, e di aver portato un po’ di Corea con sé.
E QUEL PROTAGONISTA POTRESTI ESSERE PROPRIO TU.

Biografia autore

Lia Iovenitti

Autrice

Adele Vitale

Autrice