Skip to main content

Retail 4.0

Condividi

Giuseppe Stigliano, Philip Kotler

Retail 4.0

Il digitale cambia le regole del gioco. in questo libro Philip Kotler e Giuseppe Stigliano offrono un quadro sintetico delle trasformazioni in atto, e insieme una serie di consigli strategici -10 regole, appunto – per i retailer che desiderano fondere marketing tradizionale e digitale, scegliere le tecnologie più funzionali, allineare le informazioni trasmesse in tutti i punti di contatto – online e offline – tra brand e clienti, trasformare i negozi fisici in destinazioni. per conquistare la fedeltà dei consumatori e difendersi dai competitor più aggressivi.

Biografia autore

Giuseppe Stigliano

È docente di Retail Marketing Innovation presso diverse università e business school italiane e dirigente di WPP, il più grande gruppo di marketing e comunicazione del mondo. Nel corso della sua carriera ha fondato società e svolto attività di consulenza per aziende nazionali e internazionali. Autore di numerosi articoli scientifici, tiene regolarmente speech sui temi dell'innovazione di business e della trasformazione digitale. g@retailfourpointzero.com

Philip Kotler

È considerato il maggiore esperto di marketing di tutti i tempi. Professore di International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston (Illinois) ha scritto oltre 100 articoli scientifici e più di 60 libri, tra cui Marketing Management, adottato come manuale di riferimento nelle principali università e business school di tutto il mondo e giunto alla quindicesima edizione (la prima risale al 1967). Una ricerca del "Financial Times" assegna a Kotler il quarto posto nella classifica dei Most Influential Business Writers & Management Gurus. p@retailfourpointzero.com