Skip to main content

50 challenge epiche

Condividi

Favij, Simone Paciello, Francesco Posa, AA.VV.

50 challenge epiche

Il programma contempla una serie di entusiasmanti sfide a colpi di gameplay e provocazioni al limite delle capacità fisiche, in un format che testimonia la profonda conoscenza, da parte degli autori, dei gusti e delle abitudini della generazione Z. Nelle performance messe in scena dalle otto star del web non si vede recitazione, ma scene di vita vera, perché, come dice Favij, Girare #SocialFace è stato più come restare nella nostra cameretta a giocare e perdere tempo. Nessun personaggio da interpretare. Siamo noi stessi, ragazzi normali che hanno voglia di divertirsi e in cui possono rispecchiarsi i loro innumerevoli fan. Le prove sono quasi delle missioni impossibili: riuscire a mangiare un panino a base di nutella, caffè in polvere, sale, mostarda e peperoncino, lavarsi i denti con il wasabi, restare impassibili nonostante i piccioni di piazza Duomo a Milano comincino a beccare tutto il corpo I protagonisti hanno dato ampio sfogo alla loro creatività, ironia, coraggio e goliardia per superare le sfide. Il perdente della puntata paga pegno, costretto a sottoporsi a indicibili sofferenze. Penitenze, confessionali e colpi di scena fanno il resto. Nel libro tutte le sfide delle due serie di trasmissioni e qualche inedito saranno spiegate nel dettaglio, con tanto di ingredienti e di costo (sempre modesto) per realizzarle, così che chiunque potrà provare a replicarle divertendosi a sua volta con gli amici. Ciascuna sfida sarà illustrata con le immagini più divertenti tratte dalla serie tv, ma soprattutto sarà commentata dai celebri creator che, prima dei lettori si sono misurati tra loro per vincerle.

Biografia autore

Favij

LORENZO OSTUNI (Torino, 1995), conosciuto al grande pubblico come Favij, è il creator più popolare d'Italia con 7 milioni e mezzo di follower e oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Nato come gamer, è diventato l'icona del mondo dei videogiochi. Nel 2014 si aggiudica, primo caso in Italia, il Google Golden Button, premio conferito da Google a chi supera il milione di iscritti sul proprio canale YouTube. Nel 2015 Panini edita una collezione di figurine a lui dedicate e vende 1 milione e mezzo di bustine in poco più di un mese. Nello stesso anno esce il suo libro Sotto le cuffie(Mondadori Electa), che vende oltre 100 mila copie. Dal 2016 Giochi Preziosi produce una linea di cartotecnica con la sua immagine e Lorenzo diventa protagonista delle due serie tv #SocialFace, in onda su Sky Uno Hd. Arrivano le collaborazioni con Nintendo, Cartoon Network, Mondadori, "la Repubblica", Disney, Fox e Vodafone. Nel 2017 è uno dei protagonisti del Vlog Documentary Social Dream prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky. The Cage è il suo primo romanzo, nato da un'idea a cui lavora da tempo. È stato scritto con Jacopo Olivieri (Book on a Tree), apprezzato autore di fantascienza.

AA.VV.

AA.VV.