Skip to main content

Case nel mondo

Condividi

Martina Tonello, Mariapaola Pesce

Case nel mondo

Cos’è una casa? Un posto in cui rifugiarci, un nido in cui crescere, un angolo in cui dedicarci ai nostri passatempi. Questo libro ci accompagna in un viaggio in giro per il mondo, sulle orme di una ragazzina intraprendente che ha deciso di scoprire e raccontare non solo alcune delle abitazioni più curiose, ma anche i mille usi, costumi e abitudini delle persone che ci vivono. Si parte!

Biografia autore

Martina Tonello

Martina Tonello è nata a Padova nel 1993. Dopo il liceo artistico si trasferisce a Bologna dove sta frequentando l'ultimo anno di specialistica in Illustrazione per l'Editoria all'Accademia di Belle Arti. Nel 2014 è una delle fondatrici di Blanca, rivista di storie a fumetti e illustrate per bambini e non. Dal 2017 inizia a combattere contro le ingiustizie grammaticali con Noemi Vola e Ma Però.

Mariapaola Pesce

Mariapaola Pesce (Mapi), è genovese, classe 1965; dopo il liceo classico e studi in lettere moderne ha lavorato come responsabile settore ragazzi della libreria di famiglia. Qui ha cominciato a tenere i primi con corsi di formazione per aspiranti scrittori. Dopo una lunga parentesi come formatrice e coach aziendale, è tornata al primo amore, dedicandosi alla scrittura.