Skip to main content

La Pimpa nell’antica Roma

Condividi

Francesco Tullio Altan, Stefano Zuffi

La Pimpa nell’antica Roma

Electakids è felice di dare il suo benvenuto a una “star” speciale: La Pimpa. Stefano Zuffi e Francesco Tullio Altan insieme per far vivere alla Pimpa un’ incredibile avventura tra i monumenti e le meraviglie dell’Antica Roma!

È il 1975 quando, per la prima volta, compare sul “Corriere dei Piccoli” la Pimpa, un tenero cagnolino a pois che cattura, fin da subito, il cuore dei bambini di tutta Italia. Dopo tante avventure Pimpa, che ancora oggi gode di un successo straordinario, ha voglia di concedersi una vacanza davvero speciale e decide di partire per Roma, la sua amata capitale! Quanti tesori sono conservati in questa antica città!

Il suo viaggio non rimarrà a lungo solitario…un cucciolo di Lupo si è perso e ha bisogno del suo aiuto per ritrovare la sua mamma!! Ma dove cercare? Dalle Terme di Diocleziano ai mercati Traianei, dalla basilica di Massenzio ai Musei Capitolini, tutta Roma verrà esplorata. Una divertente avventura, dal finale tutt’altro che banale!!!

La storia è arricchita da box che descrivono, in maniera semplice ma puntuale, i monumenti e la storia di Roma, tutti curati direttamente da Stefano Zuffi.

Edizione in lingua inglese disponibile nei book shop (codice 978883709415)

Biografia autore

Stefano Zuffi

Stefano Zuffi è uno storico dell'arte indipendente. Ha curato oltre cento volumi e alcune collane di divulgazione culturale, con particolare attenzione verso gli artisti e le opere del Rinascimento e dell'età barocca. La sua collana I Dizionari dell'Arte è stata tradotta in dieci lingue. Collaboratore di riviste specializzate e di programmi radiofonici, ha curato numerose mostre di arte antica e moderna. Vicepresidente degli Amici di Brera e degli Amici del Poldi Pezzoli, consigliere di associazioni culturali, è costantemente impegnato nella valorizzazione del patrimonio artistico, monumentale e museale anche attraverso corsi e cicli di conferenze.