Skip to main content

Il diario del piccolo viaggiatore nel tempo

Condividi

David Long, Nicholas Stevenson

Il diario del piccolo viaggiatore nel tempo

Ricco di informazioni interessanti, illustrazioni speciali, e una cronologia di eventi, questo diario farà scoprire al piccolo viaggiatore, un milione di anni di storia in un batter d’occhio!
Se avessi un diario magico che ti può trasportare, in qualsiasi momento e luogo della storia, dove andresti? Al Colosseo al tempo dei romani? Ai Giochi Olimpici dell’antica Grecia?, Sulla luna con l’Apollo 11? Accompagna questo piccolo viaggiatore in un’avventura e incontrerai, centinaia di personaggi straordinari che hanno fatto, la storia, come Einstein, Colombo e il giovane Mozart.
Il racconto ha inizio quando Teo si addormenta sul banco durante la lezione di storia e viene svegliato dalla professoressa che gli regala un libro con le pagine bianche e una matita gialla, chiedendogli -Perché pensi che il mondo sia come lo vedi adesso?
Ti sei mai domandato chi ha inventato tutte le cose incredibili che abbiamo intorno? Da dove vengono le nostre case, la nostra lingua, le nostre abitudini e la tecnologia che usiamo? Immagina di poter tornare indietro nel tempo di milioni di anni, non ti piacerebbe vedere di persona come è cambiato il mondo da allora?
Stasera vai a casa e pensa a un avvenimento nella storia di cui vorresti sapere di più, poi scrivilo sulla prima pagina di questo libro e preparati!Ed ecco che ha inizio il suo fantastico viaggio nel tempo.