Skip to main content

Malati di pulito. Il libro ufficiale

Condividi

Elisabetta Cincotti

Malati di pulito. Il libro ufficiale

UNA VERA, IMPERDIBILE BIBBIA DEL PULITO.

Il libro ufficiale del gruppo Facebook!

Non solo una guida pratica per far brillare la tua casa, ma anche una raccolta di esperienze e piccoli segreti per migliorare il tuo benessere domestico.

Una casa in ordine e che profuma di fresco ha il potere di diventare uno spazio sicuro, accogliente e capace di migliorare il tuo benessere. Come raggiungere l’obiettivo senza perdere intere giornate tra spugne e detersivi? Questo manuale è il compagno ideale per chi vuole un ambiente impeccabile, senza stress e con tanta soddisfazione. Nato dall’esperienza di Malati di pulito, una community online con oltre 770.000 membri, raccoglie consigli, tecniche e soluzioni testate e condivise da veri appassionati. Dalle strategie per eliminare lo sporco ostinato dai fornelli, ai trucchi per far tornare come nuovi divani e tappeti, fino agli accorgimenti per gestire i tuoi amici a quattro zampe, il libro affronta ogni angolo della casa. Come mantenere la cucina perfetta anche dopo una cena con amici? Scopri il potere di aceto e bicarbonato per il piano di lavoro e i segreti per pulire il forno con semplicità. E il bagno? Imparerai come prevenire la formazione del calcare e lasciare vetri e specchi senza aloni. Tutto questo accompagnato dalle indicazioni per un kit perfetto di strumenti e detergenti, oltre a tabelle pratiche che ti aiuteranno a pianificare pulizie giornaliere, settimanali e stagionali, adattandole al tuo stile di vita. Che tu sia un maniaco dell’ordine o un principiante in cerca di ispirazione, troverai idee per rendere più strategico il tuo approccio e trasformare le pulizie di casa da noiosa routine a un’esperienza gratificante.

Biografia autore

Elisabetta Cincotti

ELISABETTA CINCOTTI (Orvieto 1962) vive e lavora a Siena dove si occupa di un'attività turistico-ricettiva oltre che del restyling di arredi. Dalla nonna ha imparato a cucire, ricamare e prendersi cura della casa. Durante il periodo del lockdown ha creato il gruppo Facebook Malati di pulito in cui ha cominciato a condividere consigli e trucchi di sicura efficacia. In breve tempo si è creata una community di oltre 770.000 follower.