Skip to main content

La grammatica dell’affitto

Condividi

Andrea Napoli

La grammatica dell’affitto

UNA GUIDA PRATICA, ESAUSTIVA E SOPRATTUTTO EMPATICA, CAPACE DI DARE SOLUZIONI PUNTUALI E CONCRETE A TUTTI I PROBLEMI CHE SI POSSONO INCONTRARE LUNGO IL PERCORSO DELLA LOCAZIONE: ANDREA NAPOLI HA REALIZZATO LO STRUMENTO DEFINITIVO PER RENDERE L’ESPERIENZA DELL’AFFITTO NON SOLO MENO STRESSANTE, MA ANCHE PIÙ GRATIFICANTE E RICCA DI SODDISFAZIONI.

Grazie a queste pagine, il lettore, che sia un proprietario, un inquilino o un agente immobiliare, potrà comprendere i principi fondamentali della locazione, per prendere decisioni informate e proteggere con fiducia i propri interessi. La grammatica dell’affitto offre dritte illuminanti per la lettura delle clausole dei contratti, o viceversa per scriverli nella maniera più efficace. A partire da esempi reali e casi di studio, spiega con chiarezza cristallina i diritti e doveri di ciascuno e il linguaggio spesso sconosciuto del mondo delle locazioni; e illustra le basi del diritto immobiliare, per affrontare – o meglio ancora prevenire – le questioni legali e le dispute che possono sempre sorgere tra inquilini e proprietari, migliorando la convivenza e la comunicazione. Un libro che farà sentire sicuri e protetti durante l’affitto, proprio come un amico leale ed esperto, pronto a rispondere a ogni domanda e a suggerire il modo migliore per trovare la casa perfetta, o l’inquilino perfetto, senza patemi e in piena consapevolezza.

Biografia autore

Andrea Napoli

Nato a Dolo, nel cuore del Veneto, nel 1973, dopo alcune esperienze professionali in campo assicurativo, fonda nel 2013 la prima società di mutuo soccorso in Italia specializzata nella tutela della locazione. Nel 2017 crea Locare, la prima PropTech italiana a offrire un servizio completo per la tutela di proprietari e locatari. Locare ha introdotto in Italia i concetti di "Rent Care" e "Rent Warranty", e con prodotti come Compilaffitto, Registraffitto e Salvaffitto accompagna i clienti attraverso ogni fase del contratto di locazione. Dal 2019 è promotore di Refuture - Forum dell'Economia Immobiliare, organizzato ogni anno presso la Camera dei Deputati con l'obiettivo di connettere il mercato immobiliare con il mondo istituzionale, dando ai principali stakeholder la possibilità di confrontarsi sugli scenari futuri.