Skip to main content

Salvatore Ligresti, l’ingegnere. Storia di un costruttore

Condividi

Pier Augusto Stagi

Salvatore Ligresti, l’ingegnere. Storia di un costruttore

Salvatore Ligresti nelle parole di chi lo ha conosciuto davvero: collaboratori, familiari e personalità della politica e dell’imprenditoria.

È nel nome del padre che Paolo Ligresti, figlio di un ingegnere venuto da Paternò ma capace poi di entrare prepotentemente nel salotto buono della finanza italiana del secolo scorso, ha deciso di raccontare e far raccontare a chi l’ha conosciuto, a chi ha lavorato al suo fianco, la storia di un uomo nato in un piccolo paese della Sicilia in provincia di Catania. Un modo per rimettere in ordine i pensieri e al loro posto gli aspetti di una vita che ha varcato i confini della cronaca.

Biografia autore

Pier Augusto Stagi

Pier Augusto Stagi è nato a Torino il 1° maggio 1962 da genitori toscani. Vive da sempre a Milano. È giornalista professionista e ha lavorato a l'"Unità" e a "La Notte", per i quali ha seguito due Mondiali di calcio e diversi Giri e Tour. Da più di vent'anni scrive e racconta il ciclismo per "Avvenire", "Il Giornale" e Radio 24. Dirige dalla Fondazione il mensile "tuttoBICI" e i siti specializzati tuttobiciweb.it e tuttobicitech.it.

Altri libri dell'autore Vedi tutti