Silvio De Girolamo, Laura Oliva, Sara FornasieroSostenibilità per scettici
Oggi, finalmente, tutti parlano di sostenibilità. Ma non sempre alla popolarità e importanza del tema corrisponde una comprensione reale e spesso bisogna fare i conti con diffidenze e malintesi. Manca ancora la consapevolezza che la sostenibilità – concetto che non riguarda solo l’ambiente, ma l’intera società – è un orizzonte indispensabile e ricco di opportunità per il mondo dell’impresa.
ORGANIZZAZIONE, RICERCA E SVILUPPO, ATTIVITÀ DI APPROVVIGIONAMENTO, GESTIONE DELLE RISORSE UMANE, PRODUZIONE, SISTEMI INFORMATIVI, MARKETING, COMUNICAZIONE E VENDITA: GLI AUTORI, BASANDOSI SU DECENNI DI ESPERIENZA IN AZIENDE E SOCIETÀ DI CONSULENZA, ILLUSTRANO COME INCLUDERE ELEMENTI DI SOSTENIBILITÀ SOCIALE E AMBIENTALE IN TUTTE LE FUNZIONI AZIENDALI.
CHI OPERA IN CIASCUN SETTORE TROVERÀ GLI STRUMENTI PIÙ EFFICACI PER AVVIARE O CONSOLIDARE UN CAMBIAMENTO POSITIVO, GESTIRE L’IMPATTO DELLA SOSTENIBILITÀ SUL MONDO DEL BUSINESS E TRARNE VANTAGGI COMPETITIVI E OCCASIONI DI SVILUPPO.
Grazie a indicatori, analisi, esempi e buone pratiche, Sostenibilità per scettici mostra in concreto, nelle diverse attività aziendali, cosa è sostenibile, cosa non lo è e anche cosa finge di esserlo. Una guida chiara e ricchissima rivolta a imprenditori, investitori, consulenti, responsabili d’area, professionisti e consumatori consapevoli.